lunedì 25 novembre 2019

NASCE CON-SÌ, CONSORZI SICURI PER IL MICRO CREDITO SOCIALE

NASCE CON-SÌ, CONSORZI SICURI PER IL MICRO CREDITO SOCIALE
Un nuovo strumento per famiglie e per associazioni di volontariato, sportive ma anche imprese. Si è costituito oggi a Roma e rappresenta quasi 100 mila aderenti in Italia
Oggi 22 novembre 2019, in uno studio notarile di Roma, è stata costituita CON-SI’ Confederazione Italiana Consorzi Sicuri. Il presidente è Fabrizio Azzolini, sua vice l’avvocato Maria Luisa Rossi.
CON-SÌ nazionale è strutturata su 20 Consorzi Regionali e 110 Consorzi Provinciali che mettono insieme quasi 100.000 persone aderenti. Attraverso questo strumento, gli iscritti potranno ottenere un accesso agevolato ad una formula solidale, ovvero al Micro Credito Sociale, evidenza di una serie di soluzioni innovative che contribuiranno a risolvere i molti problemi che gravano attualmente sulla nostra società: ambientali, energetici, alimentari, creando inoltre nuove opportunità di lavoro, di acquisti collettivi e di tutto ciò che alle famiglie serve, non ultima l’intermediazione con Banche e Assicurazioni per prodotti finanziari necessari e assistiti dalla Confederazione.
CON-SÌ vuole promuovere un esempio pilota per riportare in equilibrio il Mondo, partendo proprio dall’Italia.
Alla Confederazione potranno aderire Associazioni di Volontariato, Associazioni Sportive, Associazioni di Categoria, Confederazioni Sindacali, C.L.E.M.M. (Circoli Locali Etici Mondo Migliore) e Imprese.
La mission che persegue il CON-SÌ è insita nel suo Programma, chi si associa concorrerà a promuovere una nuova economia circolare con particolare riguardo al sociale, grazie anche a tecnologie evolute e nuovi saperi. Oggi si deve e si può.

Luca Borioni // Ufficio Stampa // +39 3386489557
CON-SÌ Confederazione Italiana Consorzi Sicuri – Via dei Prati Fiscali 258 – 00139 Roma
consorzio@pec.con-siveneto.it https://con-si.it/


Nessun commento:

Posta un commento

5G: innovazione o problema? Informa anche tu il tuo sindaco!

Il 5G è l’insieme della più nuova tecnologia e degli ultimi standard, che in fatto di telefonia mobile e internet sta per invadere la vi...